DIRITTO DI RECESSO

1. La vendita di prodotti tramite il sito internet www.desantis.it è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/19991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.

2. Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Tale diritto non può essere applicato a software informatici sigillati, qualora siano stati aperti dal consumatore.

3. Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

4. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:
Entro il termine previsto (14 giorni) dalla data di ricevimento della merce deve essere inviata una comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. In questa comunicazione devono essere indicati numero e data dell’ordine. E’ possibile inviare la comunicazione anche a mezzo email all’indirizzo info@desantis.it

L’invio dei suddetti prodotti deve avere il seguente indirizzo di destinazione: De Santis Uomo Srl, Via Firenze 54 – 84098 Pontecagnano Faiano (Sa) Italy. I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, potrà essere respinta.
Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, De Santis provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.