The Charme is Back! Martin Alvarez e Carmine DeSantis

Cosa succede quando due fashion designers, talentuosi, creativi, capaci di farci sognare anche solo per un istante, collaborano insieme per realizzare non solo un evento sensazionale ma per dare quel tocco di personalità che tanto ci piace?! Abbiamo visto in questa Settimana della Moda 2017 come la moda segue la filosofia di non seguire la moda ma la libertà di indossare ciò che ci piace, ciò che ci fa sentire più a nostro agio e che sprigioni la nostra personalità, talvolta – se mi è concesso dirlo – puntando troppo alla bizzarria più che all’unicità.

Martin Alvarez e Carmine DeSantis ci raccontano attraverso la loro sfilata, come è possibile essere noi stessi indossando l’eleganza contemporanea.

Basta donne con abiti volgari, basta con l’eleganza super lussuosa, basta alla non personalità: the charme is back! 

alvarez-desantis

Credits Images by AMC – Angelo M Colombo for Milano Fashion Week 2017

I due stilisti hanno chiuso in bellezza la MFW2017 allestendo in un’ atmosfera armoniosa una sfilata che porta in scena la potenza del femminile scossa dall’ebrezza della contemporaneità. E non solo donna, perché in passerella sfilano anche alcuni capi maschili firmati DeSantis.

Martin Alvarez, maestro della materia plasmata su manichino, che dopo il grande evento “Red Art Party” (in collaborazione con Terrazza Martini Duomo 21) in cui ci ha lasciati a bocca aperta portando abiti con fodere a contrasto, wrap dress lunghi, scivolanti, simboli della sensualità femminili, torna in passerella per regalarci nuovi emozionanti capi di raso, pizzo e viscosa. I suoi abiti sono unici, gentili, pieni di armonia e indossati sembrano quasi che danzino.

alvarez-desantis-4

Credits Images by AMC – Angelo M Colombo for Milano Fashion Week 2017

Carmine DeSantis invece, per questa sfilata si ispira allo stile del passato, portando l’abito anni Cinquanta nero lavagna di organza, con intarsi di fiori rosso geranio, trovando affinità elettive con piccoli spenser di visone color giallo limone, acqua marina e cielo: un’espressione in cui le pellicce cambiano anima, trovano contrasto e – naturalmente – contemporaneità. Dagli anni Cinquanta agli anni Settanta con il lungo cappotto jaquard che nasconde sotto un meraviglioso abito tunica di raso con piccole fusciacche. Il tailleur da giorno con piccole giacche boxy osano colori come accesi quasi fluo come il blu, il rosso e il rosa.

alvarez-desantis-3

Credits Images by AMC – Angelo M Colombo for Milano Fashion Week 2017

The Charme is Back! Un ritorno al passato che ci ha fatto brillare gli occhi e battere il cuore.

E mentre noi, quasi alle porte della primavera sorseggiamo il nostro caffè espresso, non possiamo fare a meno di sognare ad occhi aperti: indossare questi abiti e passeggiare a ritmo di stile.