ABOUT

De Santis nasce dall’incontro del design innovativo con l’alta sartorialità italiana. Il brand parte dalla tradizione, dalle abilità sartoriali di eccellenti artigiani, per arrivare all’innovazione, alla ricerca, alla cura del particolare. La qualità, l’innovazione, la ricerca, professionalità ed etica sono valori irrinunciabili sui quali si fonda l’azienda.

Ogni capo viene prodotto in Italia, per l’intero ciclo produttivo, e lavorato con il fine di offrire un prodotto di alta qualità, che viene ricercata fin dalle materie prime. La tendenza incontra moderne tecniche di lavorazione, cura dei dettagli sia nel prét à porter sartoriale che nella realizzazione dell’abito su misura.

HISTORY

L’azienda, fondata nel 1961 da Aniello De Santis, si impone immediatamente sul mercato, anche grazie al potere evocativo e di fascinazione che ha il brand sulle clienti finali, infatti sarà presto nota per le sue “pellicce da favola”. Nel 1971 si specializza nel settore dell’abbigliamento sartoriale con una linea dedicata all’uomo e alla donna che spazi dal gusto formale al casual wear sartoriale.

ATELIER

Nel 1980 lo stilista De Santis apre le porte del suo Atelier a Pontecagnano, che diverrà il simbolo di una florida e operosa realtà economica dell’Italia Meridionale, fucina di artigianato, talento e arte. Si presenta come un vero headquarter con esperti di settore per ogni funzione: dalla sartoria alla vendita, alla produzione.

Alta specializzazione degli addetti, un organico di primo piano, così si presenta il “quartier generale” dell’azienda, che ben presto si farà sentire oltre il territorio. Di anno in anno, le collezioni di Aniello De Santis soprendono per lo styling ricercato e innovativo, per le invenzioni di colori e nuance. Attualmente l’azienda è guidata dai figli di Aniello De Santis: Giuseppe, Carmine, Valentino.